Il caffè... con i Blog Cattolici



martedì 3 aprile 2012

Al caffè... è arrivata la Santa Pasqua

Cari amici de il caffè.... domenica 1° aprile,  abbiamo celebrato la Domenica delle Palme, è iniziato il cammino verso la Santa Pasqua. Voglio ringraziare Nostro Signore, poiché anche quest'anno posso vivere le imminenti Festività Pasquali. Forse vista la mia giovane età io ho solo 44 anni, un tale ringraziamento può sembrare un po prematuro,  tuttavia secondo me, a tutte le età si può ringraziare il Signore, per il dono della vita, e con qualche piccolo problema fisico,  ma nel suo complesso per essere  in  buona salute. Amici io cerco di vivere per quanto mi è possibile tutte le festività, prima sul lato della fede e della spiritualità, e poi sul lato materiale. In questi giorni di silenzio e di riflessione, il mio pensiero va spesso al Beato Papa Giovanni Paolo II, il quale, insieme al mio padre spirituale, don Massimo Castagna che vive a Terracina in provincia di Latina, sono le mie  guide spirituali, ed esempi di vita. Io ho conosciuto il Beato Papa Giovanni Paolo II, ad un meeting nazionale scout, il 2 agosto 1986, avevo 18 anni, e stato uno degli incontri più importanti della mia vita terrena. Amici ora il mio pensiero e la preghiera va a quanti sono gravemente malati possano trovare nella fede conforto e ristoro. Bene amici vi auguro che possiate vivere le imminenti Festività Pasquali, cercando di far prevalere il lato della  fede e della spiritualità, anzi che il lato materiale. Amici cari Dio benedica e protegga voi, le vostre famiglie, e le persone e quanti vi vogliono bene. Buona Pasqua di Resurrezione a tutti.

zì Nanni          

4 commenti:

  1. Ciao Nanni! Mi unisco alla tua preghiera per i malati! Non sempre è facile avvicinarsi alle festività più importanti con lo spirito ed il cuore. Spesso si è presi da altro che non lascia spazio al vero significato di queste feste religiose!
    Anche io spesso mi distraggo, ma poi se per un attimo mi fermo e penso al vero significato delle feste sante sento una gioia ed una pace nel cuore immensa!
    Un caro saluto ed i miei auguri per la Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Ciao Natalia ti ringrazio per gli auguri, e per commento. Sai Natalia so bene che oggi non è facile fare e dire queste cose ma noi cattolici non dobbiamo avere ne timore ne paura, di testimoniare e praticare anche se con non poche difficoltà, i nostri valori anche sopratutto con piccoli gesti nella nostra vita quotidiana. Ancora tanti auguri di Buona Pasqua di Resurrezione a tutti voi. Zì Nanni

    RispondiElimina
  3. Ciao Giovanni, tanti auguri di buona Pasqua! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara tanti auguri di Buona Pasqua di Resurrezione, fatta anche a te e famiglia. Con affetto Giovanni

      Elimina

Lasciami un tuo commento, li gradisco molto. Qui il confronto con chi ha idee ed opinioni diverse dalle mie sono persone molto gradite. In questo blog, non troveranno mai posto la volgarità, l'intolleranza, e la mancanza di rispetto. I commenti con tale contenuto, qui non saranno mai pubblicati. Nel presente blog, non avranno mai voce i commenti anonimi.