Il caffè... con i Blog Cattolici



lunedì 26 marzo 2012

Tolosa: dopo la paura... il domani

Cari amici del caffè de... i fatti terribili di Tolosa mi spingono a fare alcune riflessioni, so bene che non sarò ne li primo, ne l'ultimo ma è  impossibile non scrivere poche righe, o dire qualche parola su quanto è avvenuto a Tolosa. il primo penso va da zio va ai tre angeli volati in cielo troppo presto e senza colpa. Il mio secondo pensiero va come uomo e come credente della chiesa chiesa cattolica, va  alla comunità ebraica di Tolosa  il mio terzo pensiero va alle cittadine e ai cittadini francesi, di religione islamica,  che ieri il Presidente della Repubblica di Francia, Nicolas Sarkozi in discorso ufficiale all'Eliseo li ha chiamati,  " miei compatrioti mussulmani". Vedete amici del resto chi scrive è  un  disabile fisico,  con molti impegni ed interessi e quindi come avete capito io non sono e mi sento diverso da miei coetanei. Finora nella mia vita terrena qualche volta mi è capitato di incontrare  persone che  per motivazioni legate al loro retroterra culturale, ed anche motivazioni  di tipo ancestrale,  ritengono che io sia diverso in quanto disabile. Un esempio concreto di quello che ho detto è quello che mi è capitato qualche anno fa durante un incontro pubblico sulla disabilità, nel quale svolto anche un intervento, al momento del dibattito una ragazza disse: che lavorava in una ditta dove lavoravano delle persone disabili, con le quali lei non parlava poiché non sa come iniziare un discorso con loro.  Dopo una tale affermazione, ero furibondo,  e gli diedi una risposta molto molto salace.   Amici lo so il tema non è semplice, ma non si può rimanere in silenzio davanti a fatti come quelli accaduti a Tolosa.

zì Nanni              

6 commenti:

  1. Sono d'accordo con te Giovanni e su tutto..
    Mi unisco al tuo pensiero rivolto a quei piccoli angeli e ti auguro un buon inizio settimana.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao vale mi fa mi piacere che tu abbia i miei sentimenti verso i tre angeli, volati in cielo. Buon inizio settimana anche a te. Baci Baci Giovanni

      Elimina
  2. Leggo tanta richezza interiore tra le parole dei tuoi post.
    Auguri per questa nuova avventura blog, volentieri passerò al tuo caffè a leggere di te e delle tue riflessioni!
    Mi unisco al tuo dolce pensiero per gli angeli volati in cielo.
    Un caro saluti, Natalia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Natalia mi fa piacere che tu ti sia unita al club del caffè... Ricambio i complimenti, e gli auguri per il mio nuovo blog, sarà il tempo a dire come andrà questa nuova avventura. Passa da me quando vuoi. Con affetto Giovanni

      Elimina
  3. Ciaooooooo!! Grazie per essere passato da me e per le tue parole. Sono lieta di conoscerti e ti seguo. Hai intraspreso questo percorso da blogger da poco vedo, beh...sappi che avrai grandi soddisfazioni ed incontrerai persone interessanti con cui scambiare opinioni e condividere emozioni.
    A presto, Valentina

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale sono molto felice ti sei unita al club del caffè... Io sono blogger, ufficialmente dal 23 novembre 2010. Vale Vedo che sei mamma, a e alla tua famiglia tanti tanti auguri per la Santa Pasqua di Resurrezione. Con affetto Giovanni

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, li gradisco molto. Qui il confronto con chi ha idee ed opinioni diverse dalle mie sono persone molto gradite. In questo blog, non troveranno mai posto la volgarità, l'intolleranza, e la mancanza di rispetto. I commenti con tale contenuto, qui non saranno mai pubblicati. Nel presente blog, non avranno mai voce i commenti anonimi.